•Produzione artistica, produzione esecutiva (rec, mix, mastering) di "EVERYTHING'S FOR LOVE"
Il progetto musicale ''Ritchie plays to the Moon'' nasce nel 2008 con la produzione dei brani dell'autore e compositore Riccardo Croce, di stampo "modern funk" europeo, con temi ispirati all'amore tra gli uomini, alla devozione per la musica, alle situazioni della vita tra partners. Attraverso la produzione esecutiva del co-autore e sound engineer Marco Maffei, i brani assumono caratteri sognanti e sfociano in momenti ispirati alla dance. La band nei brani incisivi e coinvolgenti utilizza talvolta timbri delicati di strumenti poco comuni nel mondo funk. L'amore per la musica caratterizza da sempre tutta la vita dell'autore Riccardo Croce che già a 3 anni armeggiava tra i giradischi e i mangianastri. L'attitudine alla composizione è sempre stata viva, ispirata al soul anni '80 e al funky degli anni '90. Con l'avvento della dance-house del terzo millennio, apprezzata compagna di Riccardo dalle due alle otto ore al giorno, le canzoni prendono corpo e sostanza. La band compone ''scrivendo ciò che la Dea Musica impone di scrivere'', fungendo da tramite fra l’impalpabile e il “terreno”. Il primo Cd single, in distribuzione mondiale, è chiamato "Everything's for Love".
Il cd single “Everything’s for love” vede la sua nascita nel 2008, da un progetto compositivo iniziale di Riccardo Croce, londinese di adozione, e produttore di Ritche plays To the Moon.
Le tracce vengono poi prodotte artisticamente da Marco Maffei al Mastering.it, che decide di formare un cast “brit styled” per valorizzare le tracce e portarle ad un pubblico mondiale. La title-track “Everything’s for love” sottolinea l’importanza che una schietta comunicazione tra le persone sia alla base di una certa “felicità”, concetto che trova nella successiva “Love (is coming)” una strada effettivamente suffering e malinconica, a volte. Il CD single, inclusa la versione “remix” di Everything’s for love ha un sound raffinato, che definito come “modern funk”, con sonorità eleganti che ricordano il miglior Bowie e le produzioni internazionali di larga diffusione, pur con un feeling indipendente.
Scopri il mondo dell'audio con noi! Iscriviti al Corso "I Suoni dal Vivo e in Studio", che si terrà dal 10 al 19 ottobre 2025 presso i Mastering.it audio labs, in Puglia. Questo co... continua
Dal 4 al 23 novembre 2025, potrai partecipare al nostro Corso Avanzato per Sound Engineer, un'esperienza formativa esclusiva e altamente profe... continua